Aria di nuovo

Lo so, lo so che fuori non è ancora primavera ma dentro di me è già arrivata e questa è una primavera specialissima.
Ques'anno per me sarà un anno importante, i numeri lo dicono, l'oroscopo non so ma il mio campanello mistico tintinna e lo fa ogni tre o quattro anni circa :)
Il mio negozio si chiama All White ID Concept. Si chiama così non perchè mi piacessero come stavano i caratteri in vetrina ma perchè per me il bianco è un concetto, un modo di vivere. Avevo poco più di vent'anni quando ho aperto e l'ho fatto in un momento in cui nessuno ancora parlava di shabby, quando le uniche cose francesi che uno poteva avere in casa erano mobili antichi o poco più, quando le uniche cose tutte bianche che si vendevano erano quelle dell'omonima porcellana e anch'esse servivano per esser dipinte.
La mia era una scommessa perchè non c'era nulla di simile. E ricordo ancora la signora che da fuori dalla porta mentre stavo dipingendo il pavimento di bianco con un pennello mi urlò: " che coraggio"e io ho sorriso. Perchè il mio campanello tintinnava e sapevo che avevo puntato sul cavallo giusto.
Ho aperto in un paese che non conoscevo molto, al ritorno da viaggi di studio in città lontane. Non conoscevo nessuno e ho scelto una delle vie meno battute di tutta la zona. Trentacinque metri quadri con una piccola finestra e una vetrina di un metro o poco più. Ed ho scommesso. Su me stessa e su quanto avevo imparato, visto ... assaggiato.
Sono ancora qui.
Quante cose sono cambiate, quante tendenze, stili, mode...e All White è sempre stato il primo, avete avuto le novità di tutto il mondo sempre in anteprima.
E' così anche adesso perchè il mio negozio dev'essere un posto dove trovare serenità e gioia ma anche un posto dove stupirsi.
Sono una progettista, il mio lavoro è sempre stato quello di disegnare e pensare. Lo faccio partendo da fogli bianchi. Questo è il mio concetto. Rinnovarsi e tener bene in mente che nulla è per sempre e che tutto è in evoluzione. Il vento non si ferma con le dita. Dunque la mia primavera 2013 è iniziata e come sempre i cambiamenti iniziano perchè ci è stufati di qualche cosa o semplicemente perché il tempo è cambiato.
Ho deciso che è il momento di ricominciare perchè ho importato da tutto il mondo qualunque cosa. Ho acquistato centinaia di aziende diverse, ho provato, sperimentato, cambiato. Credo siano poche le ditte che mi sono mancate e se non le ho acquistate c'è sempre stato un motivo, non perchè mi fossero scappate. In questo periodo i negozi come il mio si sono moltiplicati, le tendenze internazionali, i blog, le riviste, le manifestazioni hanno reso popolare uno stile che prima era solo di nicchia dunque è ora di cambiare. E' giunto il tempo di cercare quello che sarà il futuro perchè quando le cose diventano troppo viste a noi non piacciono più perchè vogliamo cose SPECIALI, vogliamo sapere come sarà il futuro.
Sono tornata in una città che sembra sparita. Il freddo, i malumori, la poca voglia sta coprendo tutti come un velo di nebbia e io non ci sto.
Voglio di nuovo la primavera, quella fatta di progetti e lo sfriccicorino della novità e vedervi felici quando uscite da qui. Questa sarà la mia missione 2013, un angolo dove ricaricarsi, dove ritrovare la voglia di cominciare nuove cose.
Voglio che il mio negozio sia una macchia luminosa in mezzo a tutto questo bianco e nero.
Voglio novità. E non parlo della nuova collezione di qualche azienda.
Voglio emozioni e sono certa di trovarle.

Mi sono presa un periodo per pensare e ancora lo sto facendo. Sto cercando. Sto immaginando. I fogli bianchi sono tornati sulla mia scrivania. Sarà un processo lungo ma è iniziato e vi poterò con me.

All White ricomincia.
E' tempo.
Ricomincia e questa volta lo fa partendo dai segreti, sfoderando dal cilindro piano piano, un pò alla volta, cose che nessun'altra potrà mai avere...se non comprando fagioli magici... perchè questa volta abbiamo acquistato direttamente in un'altra dimensione, quella della magia...dateci tempo, le consegne dal Paradiso sono impegnative, nel frattempo cominciano arrivare le cose che ci servono, quelle che mancavano da un po', quelle che staranno bene anche con i prossimi oggetti magici.


Un bacio scintillante










Share:

4 commenti

  1. Eh già... e le emozioni, a volte, sono Briciole seminate lungo il sentiero della vita... Continua così Dora... saremo lì, a leggere dei tuoi progetti, ad approfittarne negli acquisti, a condividere, ma anche a progettare e pensare come te o, forse, insieme a te... Quando tutti intorno a te fanno ciò che fai tu, é allora, proprio allora, che é ora di cambiare... Bentornata!

    RispondiElimina
  2. Mi hai veramente emozionato e incoriosito. Tienici aggiornate su tutto e speriamo di vederci presto .... e di fare qualche nuovo acquisto che ci tiri su un po' il morale visto il periodo! Baci

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Daniela...detto da te...è un onore :) Grazie davvero...

      Elimina

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig