Le Tovaglie Magiche

Eccole, finalmente sono tornate .... squilli di tromba e farfalle svolazzanti per l'arrivo di Fleur de Soleil.
Lo so, lo so, me le avete chieste mille mila volte ma non riuscivo a farle riassortire dall'autunno scorso.
Perdonatemi e siete autorizzate a mandarmi il conto delle vostre lavatrici e dei ferri da stiro che passavano e ripassavano le vostre vecchie tovaglie di cotone, ops, stavo dimenticando di menzionare l'olio di gomito e quei litri di sgrassatore rosino che usate per togliere quelle macchie di sugo che non se ne vogliono proprio andare.
L'attesa è finalmente finita e potete preparare la borsa per il lago...da domani non ci saran più tovaglie da rimettere a nuovo :)


Per chi non le conoscesse (ma c'è davvero ancora qualcuno che non le conosce?? ^_^) quelle che sono arrivate sono le tovaglie più belle e pratiche che abbiate mai visto e sono certa di non esser smentita.
Sono tovaglie di cotone "enduit"... impermeabili per intenderci, ma mica quelle schifezze cinesi che adesso dilagano e dimenticate pure le tovaglie plasticose della nonna nonchè le terribili tovaglie di carta....queste sono fatte in Francia e fanno bella mostra delle loro fantasie nei negozi di Parigi, Berlino e Tokyo... insomma in quanto a stile non scherzano affatto.
Non si trova nulla di simile in giro, nè per qualità nè per textures.

Sono realizzate in puro cotone e rivestite con una copertura di tre strati di acrilico che assicurano un rivestimento impermeabile e anti macchia. Fabbricate in Francia l'ho già detto vero? ;) Il rivestimento è realizzato con prodotti senza solventi e non nocivi per l'ambiente. Dopo ogni pasto basta pulirla con una spugna imbevuta d'acqua e per le macchie più tenaci un po' di candeggina diluita (diluita!). Si lavano in lavatrice a 40 gradi al massimo, senza ammorbidenti e con una leggera leggera centrifuga. Per ripristinare il trattamento basta stirarle al rovescio.

Ecco una parte della nostra collezione


Astrance, color lino naturale, fiori estivi scoperti sulle Alpi reinterpretati da Leonor Mettaillet 
La mia preferita! :)




Hortensia grigia



Mosaique




Perles Gris




Vichy Gris 




Arrivato anche un nuovo bianco tinta unita meraviglioso!!

Inutile dire che le uso già da diversi anni sia dentro casa che in terrazzo con enorme soddisfazione, per provare quest'inverno ho fatto una prova resistenza estrema e ne ho lasciata una sopra il tavolo direttamente sotto alle intemperie per tutti questi mesi, bhè devo dire che ha retto più che bene e tenendo presente che è una tovaglia di cotone il fatto che sia ancora presentabile non è da sottovalutare.
In negozio sono disponibili le misure: 160/240   -   280/160   e gli Chemin de Table 50/150
Ne ho acquistate una buona quantità e dunque credo stavolta ce ne siano per tutti e per diverso tempo :)
Ovviamente le abbiamo in esclusivissima per tuuuuutto il Trentino ed intendiamo mantenerla :)
Share:

1 commento

  1. Buon pomeriggio,
    avete ancora disponibilità di queste tovaglie? grazie

    RispondiElimina

© MUSINGS | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig